Point a Saronno: 02.45073911

Samsung Galaxy S8 ed S7: arrivano gli ultimi aggiornamenti

L’efficienza dei due terminali Samsung Galaxy S8+ ed S8 è fuori discussione ma, come ben sappiamo, capita spesso che nuove applicazioni o modifiche sopravvenute implichino aggiornamenti dedicati e volti a migliorare la stabilità generale del device.

Ora, soffermandoci in particolar modo sul firmware per S8 ed S8 Plus, vi segnaliamo come questo vada a caratterizzarsi per un peso specifico di poco superiore ai 500 MB (per l’esattezza, parliamo di 529,73 MB).

Come sempre accade in questi casi, verranno introdotti una serie di bug fix destinati a migliorare l’efficienza e la stabilità del telefono. Di pari passo, saranno implementate anche alcune modifiche che meglio ottimizzeranno la gestione del sistema Samsung DeX che permette di utilizzare Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus come se fossero dei veri e propri PC.

Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, i vecchi (per modo di dire) ma ancora più che efficienti dispositivi di punta targati Samsung, stanno anch’essi ottenendo l’aggiornamento del mese di ottobre, come Galaxy S8+ ed S8.

Occorre precisare che tutti gli update di cui vi stiamo parlando stanno raggiungendo i dispositivi italiani per mezzo dei cosiddetti canali OTA.

Al fine di verificarne la presenza, vi basterà semplicemente recarvi nella sezione contestuale dello smartphone, giungendo alla voce Aggiornamenti software per poi proseguire nel relativo menù.

A differenza di S8 ed S8 Plus, questi firmware vengono indicati con le rispettive sigle G930FXXU1DQJ1 per il modello S7 e G935FXXU1DQJ1 per quanto riguarda S7 Edge.

Anche in questo caso sarà compresa la patch di sicurezza di Google, oltre a molteplici bug fix ed integrazioni che renderanno ancora affidabile il sistema operativo presente su questi due smartphone Samsung.


Commenta l'articolo