Point a Saronno: 02.45073911

Samsung Galaxy S8 e S8+: Android 8.0 Oreo arriverà alla di fine Gennaio

Samsung Galaxy S8 e S8+ si aggiorneranno alla versione Android 8.0 Oreo durante la fine del prossimo mese di gennaio.

E’ quanto emerge da alcune indiscrezioni portate alla luce dall’account ufficiale UK Beta Team nella piattaforma Galaxy Beta Community creata ad hoc proprio da Samsung per comunicare con i propri Beta Tester.

In questo caso sappiamo come il programma di test della nuova versione della Samsung Experience per i Galaxy S8 e S8+ sia già ad una buona fase di sperimentazione essendo uscita già la terza versione.

I firmware Beta dei due top di gamma di Samsung sarebbero dovuti uscire ufficialmente entro la fine dell’anno ma alcuni bug sul codice non hanno permesso all’azienda sudcoreana di rilasciarli in tempo ufficialmente. Ecco che secondo le indiscrezioni di UK Beta Team possiamo scoprire come la Beta 4 di Android 8.0 Oreo personalizzato da Samsung verrà rilasciata molto presto mentre per la versione ufficiale con ogni probabilità non vedrà la luce fino alla fine del prossimo mese di gennaio 2018 se non addirittura nelle prime settimane del mese di febbraio.

Un’attesa che si protrae purtroppo da tempo e che sembra in qualche modo sintomo della frammentazione tipica di Android che sappiamo da sempre ha caratterizzato il sistema operativo di Google.

In questo caso, seppure la nuova Samsung Experience di Samsung sia effettivamente cambiata in positivo con un alleggerimento dell’interfaccia come anche delle animazioni, di fatto ci vuole non poco tempo per riportate il tutto funzionante rispetto alla versione stock di Android.

Gli utenti dovranno dunque attendere ancora un paio di mesi per vedere Android 8.0 Oreo sui propri Galaxy S8 e S8+ ma almeno l’attesa sarà ripagata, si spera, da un firmware esente da bug e dunque capace di poter permettere la migliore esperienza d’uso.


Commenta l'articolo