Point a Saronno: 02.45073911

Samsung Galaxy S8 con il display rosso, in arrivo la soluzione

Giunto da pochi giorni nelle mani dei primi utenti che lo avevano preordinato nelle scorse settimane, il Samsung Galaxy S8 sta suscitando le rimostranze di alcuni clienti che lamentano sui display dei loro dispositivi un’eccessiva tendenza alle tonalità di colore rosso. La casa coreana ha precisato che non si tratta di un difetto hardware del display e ha annunciato il prossimo rilascio di un aggiornamento software che dovrebbe risolvere il problema, intervenendo sul bilanciamento dei colori impostato di default sui Galaxy S8 e Galaxy S8+.

Proprio il display rappresenta uno dei principali punti di forza delle due varianti del nuovo smartphone top di gamma Samsung. Resta da capire il motivo per il quale solo alcuni esemplari di Galaxy S8 consegnati fino a oggi presentino il problema dello schermo rosso, segnalato nei giorni scorsi da diversi utenti sudcoreani.

Un portavoce dell’azienda ha spiegato che la data di rilascio dell’aggiornamento software in questione non è ancora stata decisa, anche se alcuni media della Corea del Sud riferiscono che sarà diffuso entro questa settimana. In ogni caso, ha aggiunto il portavoce, oltre a sistemare automaticamente il bilanciamento dei colori sui Galaxy S8 e Galaxy S8+, l’aggiornamento porterà anche un incremento della gamma di tonalità entro la quale gli utenti potranno impostare l’ottimizzazione del display in base alle proprie preferenze.

I preordini delle due varianti del nuovo smartphone hanno battuto ogni record: secondo Samsung, fino a venerdì 21 aprile (quando sono iniziate le prime consegne ufficiali), solo in Corea del Sud erano stati raccolti un miliardo e quattro milioni di ordini.


Commenta l'articolo