Point a Saronno: 02.45073911

Samsung Galaxy S7 ed S7 edge brand 3 Italia si aggiornano a Nougat!

Finalmente inizia, questa volta per davvero, l’aggiornamento a Nougat per Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, cominciando dai modelli con il marchio 3 Italia. Sì, i no brand a quanto pare dovranno attendere ancora.

L’update è già in rollout via OTA mentre vi stiamo scrivendo, con build G935FXXU1DQB7 (per S7 edge) e G930FXXU1DQB7 (per S7) ed ha un peso di circa 1,3 GB, quindi è consigliato collegarsi ad una buona Wi-Fi per il download, anche per evitare di incidere sulla vostra soglia di traffico dati. Le patch di sicurezza sono aggiornate a febbraio 2017, ovvero le ultime disponibili.

Su SamMobile è disponibile al download diretto solo il firmware per Galaxy S7, ma abbiamo personalmente verificato che l’update è arrivato anche su Galaxy S7 edge (vedi screenshot qui sotto). Se non vi fosse già giunta la notifica dell’OTA e voleste procedere manualmente, seguite questa nostra guida, ma ormai vi consigliamo di aspettare e soprattutto ricordiamo a chi non avesse un modello brandizzato 3, di non installare questo firmware.

Speriamo che il rubinetto si sia finalmente aperto, e che a breve arrivi l’aggiornamento anche per gli altri operatori e per i no brand.

* Se utilizzate Gear IconX, eseguite l’aggiornamento alla versione più recente prima di installare il sistema operativo Nougat
** Alcune applicazioni che non sono state ottimizzate per Android Nougat potrebbero non funzionare correttamente in seguito all’aggiornamento. In tal caso aggiornate l’applicazione alla versione più recente con Galaxy Apps o Play Store
*** Dopo l’aggiornamento il comportamento di alcune funzioni potrebbe essere diverso. Alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente.
**** Gli errori che si verificano durante l’aggiornamento potrebbero causare la perdita di dati. Eseguite il backup dei dati importanti prima di effettuare l’aggiornamento.


Commenta l'articolo