Point a Saronno: 02.89038729

Uscita Samsung Galaxy S8 già il 4 gennaio al CES 2017?

Il Samsung Galaxy S8 in uscita prima del previsto? Fresca fresca di invio, una mail giunta della nostra redazione conferma la presenza di Samsung al CES 2017 di Las Vegas. Possibile che il successore del Galaxy S7 trovi spazio proprio in quel contesto per il suo lancio?

Per essere precisi, la Samsung Press Conference si terrà mercoledì 4 gennaio 2017 alle ore 14:00 presso il Mandalay Bay Hotel, South Convention Center di Las Vegas. Un evento aperto a tutti gli accreditati alla conferenza annuale per l’elettronica di consumo che si svolge in Nevada. Confermato ora il momento di incontro con il pubblico di esperti e non solo, è necessario capire se il produttore presenterà nuovo hardware e se tra questo, ci sarà proprio l’ammiraglia del prossimo anno.

Finora la data più conclamata per l’uscita del Samsung Galaxy S8 è stata quella del 26 febbraio, all’interno del contesto di un’altra fiera di settore, il Mobile World Congress di Barcellona.

Il CES 2017 non è certo una manifestazione meno importante ma il dubbio reale è se si è già pronti per un passo così importante. Se infatti inizialmente in molti avevano ipotizzato il gioco d’anticipo del brand sud-coreano per far fronte al disastro del Note 7, ora sono altrettanti esperti a pensare che al contrario ci sia la reale intenzione di fare le cose con calma e per bene, proprio per evitare altri scandali hi-tech. Dunque, in soldoni, il lancio fra meno di un mese sarebbe fin troppo azzardato.

Cosa ci insegna la storia? L’uscita del Samsung Galaxy S8 è tanto più improbabile già a gennaio 2017, visto che in occasione del CES 2016 ad un eguale manifestazione, il produttore aveva presentato nuovo hardware ma solo il Galaxy S Tab Pro e una variante di lusso del Samsung Gear S2. Insomma, nuova carne a cuocere ma nessuno smartphone.


Commenta l'articolo