Point a Saronno: 02.89038729

Samsung rivoluzionerà il design di Galaxy S8. Via cornici e tasto fisico

Secondo quanto comunicato a Bloomberg da una fonte coinvolta nello sviluppo, il nuovo Samsung Galaxy S8 dovrebbe avere un display senza cornici e il tasto home virtuale. Un cambiamento, se fosse confermato, radicale rispetto al passato e in parte sicuramente giustificato dalla necessità di rottura col recente passato, segnato dal brutto affare del Galaxy Note 7.

Samsung ha quindi bisogno di un nuovo top di gamma innovativo, se è vero che il nuovo iPhone, atteso per la fine del 2017, adotterà un display OLED e anche un nuovo design. Per farlo non rimane quindi che affidarsi alla stessa soluzione già adottata da Xiaomi con il concept phone Mi Mix, che adotta un display che copre il 91% della superficie frontale.

Certo rimangono molti dettagli da definire, come la capsula auricolare, le fotocamera frontale, tutta la sensoristica posta sulla parte frontale del telefono e infine il tasto home, che finora Samsung ha preferito fisico anche per la presenza del sensore biometrico.

Molte voci parlano inoltre di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale radicalmente differenti rispetto ai modelli precedenti, grazie anche all’apporto della recentemente acquisita Viv Labs, fondata da sviluppatori del team di Siri.

La notizia, se bene si tratti solo di un rumor, fa il paio con quella che parla dell’assenza del jack audio analogico sul prossimo S8. Stretegia per fornire un auricolare audio wireless di alta gamma o semplice inseguimento della rivale di sempre Apple? Tutti dubbi che verranno fugati a breve se, come sembra, il nuovo flagship Samsung verrà svelato poco dopo il Mobile World Congress di Barcellona.


Commenta l'articolo