Point a Saronno: 02.89038729

Samsung Galaxy S8, arrivano le foto ufficiali. Ecco come è fatto

In questi mesi sono uscite decine e decine di notizie su come potrà essere il nuovo Samsung Galaxy S8, ma finalmente iniziano ad arrivare le prime notizie e le prime foto ufficiali del top di gamma dell’azienda sudcoreana. Che per l’occasione sembra aver fatto le cose in grande.

Il nuovo Samsung Galaxy S8 dovrebbe presentarsi in una doppia versione: una normale con uno schermo da 5,7 pollici e un modello Plus con display edge-to-edge da sei pollici. Dalle prime immagini apparse online, il nuovo top di gamma dell’azienda asiatica mostra un schermo edge-to-edge che copre quasi completamente la parte frontale del device.

Nella parte inferiore c’è la scritta Samsung, mentre in quella superiore sono presenti una fotocamera frontale e un sensore di prossimità. È scomparso il tasto home, sostituito da un sensore nascosto nello schermo.

Il design del Galaxy S8 è leggermente più arrotondato rispetto al modello precedente e, dai rumors apparsi online, non dovrebbe avere il jack audio da 3,5mm. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, lo smartphone dovrebbe montare uno schermo con risoluzione QHD da 1440 x 2560. Sul fronte hardware, invece, a seconda della nazione, il Samsung Galaxy S8 monterà il SoC Snapdragon 835 o l’ultima versione dell’Exynos. Per la RAM si parla di 6GB o 8GB e lo spazio di archiviazione sarà almeno da 128GB. Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da una fotocamera posteriore dual-lens. Per quanto riguarda le foto apparse online, non si sa se si riferiscono al modello da 5,7 pollici o da 6 pollici.

Inoltre, secondo gli ultimi rumors, Samsung ha deciso anche la data di presentazione del Galaxy S8: l’evento dovrebbe essere organizzato per il 18 aprile a New York. Non ci resta che attendere qualche mese per scoprire le caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma coreano.


Commenta l'articolo