Samsung Galaxy Fame

Scritto da Franco Biondi il . Postato in News

In queste ore l’attenzione del pubblico fedele ai prodotti Samsung è comprensibilmente attirata dalla presentazione del nuovo ed atteso top gamma della linea Galaxy, ovvero l’S4. Il catalogo del produttore coreano è pronto ad ampliarsi non solo nel segmento hi-end, ma anche per quanto riguarda, l’altrettanto importante fascia entry level.

Il Samsung Galaxy Fame, presentato nel mese di febbraio insieme al Galaxy Young inizia ad arrivare, con una tempistica in linea con quanto precedentemente comunicato dall’azienda, negli store europei a prezzi che si attestano intorno ai 200 euro, per scendere al di sotto di tale soglia in alcuni casi.

Il nuovo entry level della linea Galaxy risulta attualmente disponibile in Germania e Romania. Il noto e-store Amazon.de lo commercializza a poco più di 200 euro (205.55 per l’esattezza), mentre in Romania il prezzo scende a 164 euro. Precisiamo che si tratta del Galaxy Fame S6810 e non della variante dotata di connettività NFC (S6810P).

Ricordiamo le caratteristiche tecniche del terminale che comprendono un processore single core da 1GHz, 4GB di memoria interna (espandibile), 512 MB di RAM e la fotocamera da 5 megapixel con flash a LED. Completa la sezione connettività che comprende l’interfaccia Bluetooth 4.0, il ricevitore GPS e il modulo WiFi con supporto al WiFi direct. La batteria è da 1300 mAh.

La commercializzazione del terminale dovrebbe estendersi a breve ai principali mercati europei, interessando anche il nostro paese entro fine marzo.

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Franco Biondi

Amministratore e Recensore del sito

Scrivi un commento